UNCZA ha recentemente avviato un progetto di ricerca indirizzato ad approfondire la conoscenza, soprattutto nei suoi termini dimensionali, della presenza e dell’apporto tecnico della cinofilia alla gestione faunistica in area alpina ed al mondo della caccia di montagna in generale. La ricerca, realizzata grazie al “Fondo Scaramaglia”, è stata affidata al dott. Giacomo Oliviero con la collaborazione, in veste di referente scientifico del progetto, del dott. Angelo Lasagna. Ai fini della ricerca è stato promosso un sondaggio attraverso la realizzazione di un breve questionario da sottoporre ai cacciatori alpini cinofili, accessibile tramite un link, da diffondere a quanti più associati possibile in modo da raccogliere un ampio campione.

Qui di seguito trovate il link con il questionario, facilmente e rapidamente fruibile:
https://forms.gle/yJa98orTSircoVxZ6
Chiediamo cortesemente a chi abbia già compilato il questionario, perché ricevuto da altra fonte, di non rispondere una seconda volta.

La raccolta dati si concluderà nel periodo tardo autunnale. Successivamente verrà esteso un elaborato con i risultati del lavoro che sarà pubblicato per sintesi su “Caccia Alpina” e per esteso sul sito dell’UNCZA.

Qualora abbiate domande, dubbi o curiosità il referente del progetto di ricerca è disponibile in qualsiasi momento al numero 3335376606 o mail giacomojolivero@gmail.com.

Ringraziamo anticipatamente per la preziosa collaborazione.